mercoledì 20 luglio 2016

L'ENNESIMA PRESA IN GIRO




martedì 19 luglio a Palazzo della Corgna, il Sindaco Fausto Scricciolo ha parlato di
 ITI Trasimeno
 e del modo in cui verranno gestiti 15 milioni di finanziamenti che la Regione metterà a disposizione del territorio per ambiti che riguardano la tutela e la valorizzazione del patrimonio, ma anche lo sviluppo delle imprese.
Alla presenza di alcuni rappresentanti delle attività produttive e delle associazioni che erano stati invitati, è stato spiegato quali saranno le fasi della progettazione:
CONCERTAZIONE SUL TERRITORIO 
ADOZIONE STRATEGIA DEFINITIVA 
COMPILAZIONE DELLE SCHEDE PROGETTUALI
Benissimo; la concertazione presume partecipazione, proposte, idee... quanti incontri sono quindi previsti a questo scopo? Quanto tempo avranno a disposizione i cittadini per poter capire il progetto e proporre idee? 
Circa la successiva adozione della strategia definitiva, quando inizierà questa seconda fase e che tempi sono stati previsti per la sua conclusione?
il 31 luglio... ???? Si!!  il 31 luglio!
Questo la dice lunga sulla reale volontà di concertare e chiedere partecipazione!
Città della Pieve è pure fortunata, perché negli altri comuni ancora non ci sono stati incontri con i cittadini. Ci saranno, a Tavernelle, Castiglione del Lago, Passignano e i cittadini avranno a disposizione solo pochi giorni per contribuire a questo progetto prima che venga adottata la STRATEGIA DEFINITIVA!  Altro che partecipazione!
Forse si potrebbe pensare che i tempi sono stretti non per volontà delle singole amministrazioni, che non si poteva fare altrimenti.
NO non è così! Questo documento della Regione Umbria datato 31 maggio prova che, se realmente avessero voluto fare una vera concertazione sul territorio, ci sarebbe stato tutto il tempo.
E' sempre la stessa storia: una presa in giro ai danni dei cittadini.



Nessun commento:

Posta un commento