sabato 9 aprile 2016

SCANDALO-CENERI: CONFERENZA STAMPA GRUPPI M5S UMBRIA IN VALNESTORE


In questo post è pubblicato il comunicato stampa del M5S Umbria. In realtà sarà presente anche una delegazione di Città della Pieve. Il motivo è che, purtroppo, anche il nostro territorio è implicato, come testimonia questa foto che ritrae il titolo di un manifesto di circa 30 anni fa... e siamo ancora fermi a quel punto. Sconfortante.




Naturalmente noi non ci arrendiamo, anzi, alla luce della nuova attenzione emersa sull'argomento, anche da parte della stessa ARPA, chiediamo a tutti i cittadini pievesi di segnalare le aree interessate da interramenti di ceneri o altri materiali potenzialmente pericolosi.   





Il Gruppo M5S in Regione Umbria, unitamente ai portavoce comunali di Panicale e Piegaro, Valerio Spanu e Stelvio Olivi, con la partecipazione dei parlamentari Filippo Gallinella e Tiziana Ciprini, convocano per domani mattina, sabato 9 aprile, h. 10, una conferenza stampa a Tavernelle, epicentro dello scandalo-ceneri pubblicamente emerso in queste settimane, dopo ben 30 anni di silenzi e omertà.

Porteremo non solo la nostra testimonianza politica, illustrando quanto fatto sinora dal M5S, ma ascolteremo soprattutto i cittadini dalla loro viva voce: parleranno infatti per la prima volta gli stessi residenti che, tre decenni or sono, inascoltati, protestarono ufficialmente e più volte per quanto stava avvenendo.
Saranno diffuse le lettere dell'epoca, sottoscritte da decine e decine di persone.
Cercheremo di chiarire il ruolo di Enel, pure in vista delle necessarie e concrete compensazioni che dovranno essere erogate in futuro a fronte dei danni cagionati. 

Ci recheremo dunque tutti quanti sul posto, toccando con mano la gravità della situazione, ma indicando anche alcune possibili soluzioni, salvaguardando le naturali vocazioni delle nostre fantastiche terre.

L'appuntamento è fissato per domani, sabato 9 aprile, h. 10, Tavernelle, SP 306 all'altezza degli spogliatoi del campo sportivo 'Moratti' e del bivio di Via Po.

https://goo.gl/maps/QvMqMM94pfJ2

Nessun commento:

Posta un commento